Home
Bacheca
L'associazione sportiva Tennis Comunale Pedona si aggiudica la gestione del tennis di Borgo San Dalmazzo

L'associazione sportiva Tennis Comunale Pedona si aggiudica la gestione del tennis di Borgo San Dalmazzo

E’ l’associazione sportiva Tennis Comunale Pedona ad aggiudicarsi l’appalto per la nuova gestione del Tennis di Borgo San Dalmazzo.

A dicembre 2018 scadeva la convenzione con il Comune e il Consiglio Direttivo guidato dal Presidente Paolo Genta si è aggiudicata la conduzione del circolo Tennis Comunale Pedona.

Il primo progetto importante che verrà realizzato in primavera sarà la nuova copertura di uno dei campi in terra rossa. Tale opera darà la possibilità ai giocatori di ogni età e livello di usufruire maggiormente del circolo durante la stagione invernale.

Come ogni anno i corsi della scuola tennis per bambini e adulti organizzati dagli insegnanti Alessandro Mellano (maestro federale) e Giuseppe Renaudo (istruttore di 1° grado) sono ripresi ad Ottobre 2018 e continueranno fino alla fine di Maggio. In questi mesi sono state molte le attività svolte dal circolo di Borgo San Dalmazzo: dal torneo sociale per tutte i livelli conclusosi con la cena sociale e una ricca premiazione, alla grande festa di Dicembre con i Babbi Natale tennisti e tanti regali per i partecipanti alla S.A.T. Nel settore promozionale una quindicina di allievi dai sei ai tredici anni stanno partecipando a un circuito della Federazione Italiana Tennis denominato FIT JIUNIOR PROGRAM dove gli allievi mettono alla prova le loro capacità di confronto e abilità in campo durante incontri amichevoli con altri circoli della provincia.

Per l’attività agonistica del 2019 il T.C. PEDONA presenterà cinque squadre giovanili (2 nelle categorie U12 maschile e femminile, 2 nelle categorie U14 maschile e femminile e 1 nella categoria U16 maschile). Nei campionati maggiori parteciperanno 2 squadre nelle categorie limitata 4.3 maschile e femminile e 1 squadra nel campionato D3 con la presenza di giocatori di 3° categoria. Gli allievi della scuola tennis già da inizio anno stanno partecipando ai tornei individuali regionali proprio in preparazione ai campionati a squadre e con l’obiettivo di una crescita in termini di esperienza e di classifica.

Nella stagione all’aperto che partirà come di consuetudine nel mese di Aprile le attività della scuola tennis continueranno con corsi settimanali per bambini e adulti per ogni livello di gioco oltre alla tradizionale estate “MULTISPORT” in collaborazione con l’associazione Libertas di Borgo San Dalmazzo. A Giugno il circolo aprirà per il secondo anno le porte per la “12 ore di Tennis” organizzata ancora in collaborazione con il centro sportivo affiliato a Libertas e poi il tradizionale Torneo Primavera per i giocatori di 3° e 4° categoria.

Lo slogan del circolo è “Il tennis per tutti” ed il T.C. Pedona è sempre a disposizione di coloro che vogliono apprendere o perfezionare questo meraviglioso sport in un ambiente piacevole adatto sia alla competizione che al relax per mantenersi in forma fisica perfetta. Per informazioni sulle attività del circolo e della scuola ci si può rivolgere alla segreteria (tel. 0171 260720, info@tcpedona.it) oppure al maestro Alessandro Mellano (tel. 333 2600419).

Il sito web è: www.tcpedona.it; Pagina Facebook: Tennis Comunale Pedona.