Home
La Storia del Club

La Storia del Club

Storia del Tennis Comunale Pedona di Borgo San Dalmazzo

Il Tennis Comunale Pedona nasce nel 1967 grazie alla volontà di un gruppo di appassionati e con la guida del primo presidente, il sig. Vigna. All’inizio il circolo contava un solo campo, presto affiancato da due campi in terra rossa che permisero a tanti borgarini di avvicinarsi a questo sport. Un ruolo fondamentale ebbero Mario e Gino Parola, che fornirono le prime racchette e palline, contribuendo a diffondere il tennis nella comunità locale.

Negli anni il circolo è cresciuto diventando un punto di riferimento importante del panorama tennistico provinciale. Nel 2017 è stato celebrato il 50° anniversario con una prestigiosa esibizione tra i professionisti Donati e Golubev, che ha dato lustro alla storia della società.

La guida dei presidenti più recenti

Un grande impulso è arrivato anche dai presidenti degli ultimi anni:

 

  • Valerio Pellegrino, istruttore di tennis e figura carismatica del circolo, ha dato continuità alla crescita della scuola tennis.

  • A lui è seguito Paolo Genta, tesserato storico del TC Pedona, che ha saputo coniugare tradizione e innovazione. Durante la sua presidenza, grazie a una sinergia costante con il Comune di Borgo San Dalmazzo, si è concretizzato il progetto di copertura del campo 4, rendendo possibile ampliare l’offerta della Scuola Tennis borgarina, sempre più richiesta e apprezzata.

  • Nei tempi più recenti si è assistito all’avvicendamento con l’attuale presidente Adriano Barberis, consigliere di lunga data, eletto con il consenso quasi unanime dei soci aventi diritto al voto. La sua elezione ha confermato la fiducia e la continuità di un percorso che mira a valorizzare il circolo e ad aprirlo sempre di più alla comunità.